Progettazione e costruzione di imballaggi speciali su
misura per pezzi unici e costruzione di imballaggi “in serie”

News e novità

  • Apertura nuovo sito web

    Bertini festeggia il 2014 con un nuovo sito Internet completamente rinnovato e aggiornato.

» Tutte le news

Imballaggi in legno industriali per produzioni in serie

Bertini Aldo & C. - Imballaggi industriali in legno per produzioni in serieLa realizzazione di imballaggi industriali in legno per la produzione in serie richiede particolari competenze, capacità e risorse produttive.

Gli imballi industriali in legno devono essere progettati con grande attenzione e devono rispondere non solo alle particolari e soggettive richieste di ogni cliente, ma anche a precisi ed oggettivi criteri di protezione, affidabilità, qualità e costo complessivo. Infatti:

  • gli oggetti spediti hanno di norma elevato valore ed esigenze di protezione precise ed eterogenee (spesso coesistono preziose verniciature di rivestimento, cromature, parti elettriche ed elettroniche, appendici, ecc.);

  • i volumi di carico disponibili (sia via camion, sia via container) devono essere sfruttati al massimo, in modo da comprimere il più possibile i costi “vivi” di spedizione;

  • il trasporto può sovente durare a lungo e svolgersi in condizioni difficili (si pensi, ad esempio, al trasporto via mare e alle sue criticità sia dal punto di vista climatico, sia dal punto di vista delle possibili sollecitazioni meccaniche su supporti e protezioni). Se non ci avete mai pensato, potete dare un’occhiata a qualcuno dei video disponibili su Youtube:

  • la loro realizzazione deve essere concepita in modo semplice e funzionale, in modo da poterne produrre quantità rilevanti (migliaia di pezzi al mese) e da poter garantire, al bisogno, una certa flessibilità (aumentando o contraendo la produzione in base ai volumi di vendita/spedizione);

  • il costo degli imballaggi industriali è una variabile fondamentale: anche piccoli risparmi unitari, infatti, possono dare vita – sui grandi numeri - a guadagni importanti;

  • in molti casi devono essere curati sia dal punto di vista della qualità complessiva percepita dal destinatario, sia dal punto di vista della comodità di apertura/scarico.

Nulla di tutto questo si improvvisa: servono disponibilità, attenzione, esperienza, passione ed adeguate risorse produttive .

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno per la spedizione di produzioni industriali in serieLa qualità di un produttore di imballaggi, quella che voi verificherete davvero solo all’apertura delle casse all’arrivo della merce, si costruisce - in realtà – fin dai primi momenti, un passo alla volta.

La qualità di un imballo in legno si fonda sull’ascolto attento delle vostre esigenze ed aspettative; prende forma con la stesura di un progetto serio e competente, in cui si valutano insieme diverse ipotesi, si testano prototipi, si verificano pesi, struttura e protezioni; si conferma utilizzando legno di elevata qualità, correttamente essiccato e marchiato FITOK (conformità ISPM15); si costruisce con un processo produttivo solido, performante e flessibile, in grado di rispondere punto-a-puntoalle vostre richieste; si sostanzia con l’eventuale posizionamento della merce e con le eventuali dotazioni accessorie (sacco-barriera, sali disidratanti, rivelatori di caduta e rovesciamento, ecc.); si mette alla prova durante il trasporto.

Bertini Aldo & C. - Imballaggi industriali in legno per la spedizione di motoriE, alla fine, si tocca con mano, quando il vostro Cliente finale riceve i vostri articoli integri e puliti, esattamente come voi li avete prodotti giorni, settimane o mesi prima.

Questa solida qualità, dopo oltre 40 anni di specializzazione e dopo milioni di pezzi spediti, siamo in grado di garantirvela in completa serenità.

Non per nulla siamo esclusivisti Aprilia, Piaggio e Moto Guzzi: marchi che, in tutto il mondo, sono sinonimo di ingegno, creatività, qualità e capacità manageriale. Milioni di motoveicoli di alta qualità spediti in tutto il mondo possono certificare che sappiamo ciò che facciamo.

E che lo facciamo bene.

Lavori e referenze

Bertini Aldo e C.

Via Adriano Olivetti, 105-107

56025 Pontedera (PI) Italia

Tel: +39-0587-482047

Email:

C.S.: €40.000,00 i.v.
P.IVA/C.F./CCIAA(PI): 01899060501

Privacy Policy - © All rights reserved - DevB Nettamente