Progettazione e costruzione di imballaggi speciali su
misura per pezzi unici e costruzione di imballaggi “in serie”

News e novità

  • Apertura nuovo sito web

    Bertini festeggia il 2014 con un nuovo sito Internet completamente rinnovato e aggiornato.

» Tutte le news

Gestione "conto terzi" del magazzino Aprilia

Mercoledì, 27 Novembre 2013

Logistica e gestione magazzini conto terzi - Gestione del magazzino Aprilia

La gestione magazzini conto terzi è un’integrazione arrivata nel tempo per perfezionare la nostra offerta di supporto logistico ai nostri clienti.

Dato che spesso ci occupiamo già della fornitura degli imballi per i prodotti e magari anche della loro spedizione e del loro trasporto... allora perché non occuparsi anche del loro immagazzinamento e della gestione del magazzino stesso?

In questo modo si viene creare un unico interlocutore per il cliente che consegna il suo prodotto finito nelle mani del suo supply chain management (gestore della catena logistica e distributiva del prodotto), il quale si occuperà di imballarlo, stoccarlo, prelevarlo, prepararlo per la spedizione e caricarlo. Se il cliente vuole ci possiamo anche occupare della spedizione vera e propria (cioè contattare i vari spedizionieri per organizzae i camion o i container che devono partire).

Il tutto per renderci un operatore logistico completo e competitivo sul mercato, dato che nell’eventualità di una gestione totale siamo sicuri di riuscir ad ottimizzare i costi dei nostri clienti.

Un esempio su questo argomento lo possiamo portare con i servizi offerti all’Aprilia (VE) che ci ha dato in gestione il loro magazzino esterno.

I veicoli sia in configurazione marciante che imballati (con imballi per la produzione in serie da noi forniti) vengono tutti trasportati in un magazzino esterno alla fabbrica dove noi li scarichiamo dalle navette, li dividiamo per codice prodotto e li immagazziniamo. Secondo i vari ordini dei clienti Aprilia preleviamo i veicoli necessari e li approntiamo per il carico. Nel momento in cui arriva il camion o il container li carichiamo.

Bertini Aldo e C.

Via Adriano Olivetti, 105-107

56025 Pontedera (PI) Italia

Tel: +39-0587-482047

Email:

C.S.: €40.000,00 i.v.
P.IVA/C.F./CCIAA(PI): 01899060501

Privacy Policy - © All rights reserved - DevB Nettamente