Progettazione e costruzione di imballaggi speciali su
misura per pezzi unici e costruzione di imballaggi “in serie”

News e novità

  • Apertura nuovo sito web

    Bertini festeggia il 2014 con un nuovo sito Internet completamente rinnovato e aggiornato.

» Tutte le news

Imballaggi in legno

Quando veniamo chiamati per realizzare un nuovo imballaggio:

  • Ascoltiamo sempre con disponibilità ed attenzione le richieste del committente. Ogni committente ha esigenze diverse dal punto di vista del livello di protezione, dei materiali, della qualità percepita da parte del destinatario (in termini di immagine e qualità complessiva) e, non di rado, ha anche richieste particolari (es. ribaltine, scivoli, ecc.) che devono trovare adeguata risposta.
  • Valutiamo attentamente, con sguardo tecnico ed esperto, le caratteristiche dell’oggetto che deve essere spedito in termini di forma, ingombri, peso, punti di appoggio, delicatezza e resistenza agli agenti esterni (es. salsedine, in caso di trasporti via mare)
  • Teniamo sempre in considerazione la tipologia e le caratteristiche del trasporto e del carico/scarico, nonché le eventuali opzioni disponibili (via terra, mare, in container, ecc.)

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno su misura e industriali... ma sempre di altissima qualità!In molti casi durante la fasi di studio inziale è opportuno preparare uno o più prototipi di imballaggio, in modo che possiate valutarli sia dal punto di vista dell’efficacia e della protezione offerta, sia dal punto di vista della presentazione estetica, dell’immagine (in particolare in termini di qualità complessiva percepita da parte del destinatario) e, a volte, della comodità d’uso, carico/scarico e movimentazione.

La scelta del legno impiegato per la costruzione dell’imballaggio è un altro elemento fondamentale per garantirvi non solo la realizzazione di imballaggi efficienti ed affidabili, ma anche per garantire tempi di consegna prevedibili, evitando inutili perdite di tempo in dogana.

Risparmiare sul legno utilizzato per i nostri imballaggi non fa proprio parte della nostra filosofia: le tavole utilizzate non devono solo essere di eccellente qualità (ovvero senza “nodi” che possano provocare rotture), ma devono anche essere state correttamente essiccate e trattate, per evitare che si restringano, che si creino spazi imprevisti e che sviluppino muffe (che possono creare problemi non trascurabili, soprattutto nei lunghi trasporti via mare).

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno con certificazione FITOKIl legno dell’imballo, inoltre, deve possedere il Certificato FITOK - rilasciato alle aziende che seguono gli standard fitosanitari richiesti dalla normativa internazionale ISPM15 (International Standards for Phytosanitary Measures) della FAO - in modo da accelerare il transito in dogana.

Grazie all’attenzione con cui vi ascoltiamo – sempre!! – e all’enorme esperienza accumulata in oltre 40 anni di specializzazione, siamo in grado di orientarci rapidamente, senza perdere e senza farvi perdere tempo, verso la soluzione non solo più indicata sul piano tecnico, ma anche più rispondente alle vostre reali aspettative.

Bertini Aldo e C.

Via Adriano Olivetti, 105-107

56025 Pontedera (PI) Italia

Tel: +39-0587-482047

Email:

C.S.: €40.000,00 i.v.
P.IVA/C.F./CCIAA(PI): 01899060501

Privacy Policy - © All rights reserved - DevB Nettamente