Progettazione e costruzione di imballaggi speciali su
misura per pezzi unici e costruzione di imballaggi “in serie”

News e novità

  • Apertura nuovo sito web

    Bertini festeggia il 2014 con un nuovo sito Internet completamente rinnovato e aggiornato.

» Tutte le news

Qualità vera

Nella progettazione e costruzione di un imballaggio fatto come si deve, le necessità che devono trovare un soddisfacente punto di sintesi ed equilibrio sono diverse e non di rado confliggenti: per farlo, e per farlo BENE, serve esperienza. Tanta.

Qualità della struttura

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno sicuri, efficaci, vantaggiosiL’imballaggio deve garantire protezione e solidità durante le fasi di sollevamento, movimentazione, carico/scarico e trasporto.

Il peso degli oggetti ospitati nell’imballo deve scaricarsi correttamente su supporti interni correttamente posizionati/dimensionati/orientati, in modo da evitare sforzi imprevisti a carico del contenuto e della struttura di imballaggio.

L’attenzione strutturale diventa particolarmente critica in caso di oggetti molto pesanti e/o ingombranti per i quali i progettisti abbiano previsto lo scarico a terra dei pesi tramite punti di appoggio di dimensioni ridotte (es. macchine utensili).

Qualità della protezione

Di norma imballiamo e trasportiamo oggetti di valore, delicati e complessi.

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno per la spedizione di oggetti di valore e delicatiPer proteggerli adeguatamente, la progettazione dell’imballaggio deve essere accurata e competente: è necessario identificare correttamente i migliori punti di appoggio ed ancoraggio, prevedere supporti e gondole adeguati a garantirne la stabilità, proteggere le superfici delicate, le vernici e le eventuali appendici.

La qualità e la tipologia delle protezioni antiurto ed antigraffio utilizzate per i punti di contatto sono assolutamente critiche: anche i materiali più adatti per tali protezioni possono essere diversi e devono essere valutati caso per caso.

E’ necessario tener conto della diversa sensibilità dei rivestimenti e dei componenti agli agenti atmosferici e prevedere le contromisure di volta in volta più idonee a garantire l’arrivo a destinazione in perfette condizioni (utilizzando, ad esempio, sali disidratanti, anticorrosivi o sacchi-barriera in caso di trasporto via mare).

Qualità della movimentazione

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno, movimentazione e spedizioni speciali e industrialiUn corretto alloggiamento degli oggetti all’interno dell’imballaggio è fondamentale… ma altrettanto critico è che l’imballaggio nel suo complesso possa essere agevolmente sollevato, movimentato, caricato/scaricato e trasportato, per ridurre al minimo il rischio di urti e ribaltamenti (per rilevare i quali possono anche essere inseriti nell’imballaggio gli appositi rilevatori).

Prevedere, dunque, gli idonei punti di aggancio per il sollevamento e gli adeguati spazi di presa per carrelli elevatori, gru e carriponte diventa un elemento ineludibile di una progettazione che sia veramente “di qualità”, ovvero che sappia tutelare l’integrità di ciò che sarà - alla fine - consegnato al destinatario.

Qualità dell’investimento

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno ed ottimizzazione dei costi di spedizioneTra le responsabilità che competono ad un Fornitore serio c’è anche quella di aiutarvi ad utilizzare i vostri denari nel modo migliore possibile, ovvero ad ottenere il giusto compromesso tra investimento e tutela, tra costi e protezione, tra sicurezza e risparmio.

La competente progettazione e costruzione dell’imballaggio, la scelta dei materiali più idonei alla protezione dei prodotti, la creazione dei presupposti per una semplice e sicura movimentazione sono tutti passaggi fondamentali.

Ma altrettanto importante - in particolare per le spedizioni in container - è lo studio del miglior sfruttamento possibile delle volumetrie, ovvero la progettazione di imballaggi, bancali e rastrelliere ideali per sfruttare al massimo i volumi di carico a vostra disposizione. E in questo siamo veramente bravi.

Qualità percepita

Bertini Aldo & C. - Imballaggi in legno di alta qualitàNon di rado per voi è importante che il destinatario capisca che vi siete davvero presi cura di lui, che gli avete dedicato un’attenzione speciale: dopo aver realizzato a regola d’arte i suoi prodotti, quindi, può essere importante dimostrare altrettanta attenzione anche nel consegnarglieli nelle migliori condizioni possibili.

Sapete bene quanto noi che un imballaggio che non sia solo efficiente, ma anche curato nei dettagli contribuisce a rafforzare la percezione di qualità complessiva da parte vostro Cliente.

Non è un caso, dunque, che spesso ci sentiamo chiedere la realizzazione di imballaggi realizzati con un occhio di riguardo per questo aspetto.

Bertini Aldo e C.

Via Adriano Olivetti, 105-107

56025 Pontedera (PI) Italia

Tel: +39-0587-482047

Email:

C.S.: €40.000,00 i.v.
P.IVA/C.F./CCIAA(PI): 01899060501

Privacy Policy - © All rights reserved - DevB Nettamente